2024 APRILE
Lo chef Gregori Nalon, vincitore del Premio San Marco 2024
Inventore del sugo “Serenissima” per condire la pasta speciale a forma di Leone di San Marco, lo chef, elogiato dal presidente della Regione Luca Zaia, ha voluto dedicare il premio ai suoi genitori, presenti all'evento, perché «senza di loro nulla sarebbe stato possibile».
Teatro di questa premiazione, nel giorno della Festa della Liberazione e del patrono del capoluogo veneto, è stata la Sala del Maggior consiglio di Palazzo ducale. L'evento, promosso dall'amministrazione comunale, rende omaggio alle "eccellenze veneziane metropolitane", ai cittadini e agli enti che hanno portato prestigio alla città e a tutto il territorio metropolitano, con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.
2020 MAGGIO AMBASCIATORE RISTOWORLD ITALIA: Gregori Nalon riceve questo importantissimo riconoscimento rilasciato da Ristoworld, network di professionisti della ristorazione e hotellerie italiana che lavorano in circa 70 Paesi del Mondo. È una associazione che raggruppa tutti i professionisti del settore enogastronomico e turistico che si occupa della valorizzazione della cultura enogastronomica italiana, organizzando Meeting, Concorsi e Formazione dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione del patrimonio delle Regioni Italiane.
2015 SETTEMBRE: EXPO MILANO: Gregori Nalon riceve un importante premio. Viene inserito nel ricettario dei manuali di Expo (patrocinio) 2015 Milano, con il progetto “per mangiarti meglio”, concorso di arte e cucina.
2013 AGOSTO HEART BEAT MOVING CHILDREN: Gregori Nalon viene reso responsabile del progetto Food For Heart Beat, Associazione ONLUS che opera in favore di bambini e persone con sindrome Down promuovendo un inserimento sociale e lavorativo completo ed innovativo. Alejandra Gutierrez attrice e modella di fama internazionale ne è il presidente, Marco Bassetti giornalista italiano e vicepresidente nel febbraio 2013 hanno dato vita a questo movimento sociale. Food For Heartbeat è la divisione che si occupa dell’ideazione e produzione di eventi legati al mondo del cibo e della cucina.
2012 DICEMBRE RISTOWORLD: Nominato come Responsabile Ristoworld Professional Academy, Collaboratore Ufficiale Giornalistico Ristoworld. Movimento che a livello mondiale divulga il made in Italy, dell'arte culinaria.
2012 OTTOBRE CAVALIERE AL MERITO PROFESSIONALE: Nominato Cavaliere all'ordine, ed al Merito Culturale e Professionale, con piena facoltà di fregiarsi delle insigne dell’Ordine in Conformità agli usi (atto notarile n° 2365 regolarmente vidimato e firmato dal Gran Cancelliere e dall'Aiutante di Campo Generale e da Stefano, Principe e Gran Maestro), Rilasciato dalla Casa Reale Imperiale Cernetic, nella sua figura del Principe Sua Altezza Serenissima Stefano Cernetic, Ereditario Principe di Montenegro e di Albania, Duca di Voivodina, Principe di Macedonia, Duca di Illiria e di Dalmazia, Patriarca Ortodosso e Principe dei Serbi, discendente del sangue Imperiale di Costantinopoli e di Casa Scanderbeg, Gran Maestro dell’antichissimo e nobilissimo Ordine Costantiniano di San Giorgio e degli Ordini Dinastici di Nostra Casa Sovrana.
2012 MAGGIO ACCADEMIA ITALIANA ITALCUOCHI: Entra a far parte di questa prestigiosa accademia di cucina che raggruppa chef di provata esperienza e competenza. Il suo presidente Gianfranco Vissani e la sig. Elsa Mazzolini responsabile ne determinano a livello internazionale una garanzia di professionalità e serietà riconosciuta in tutti i settori.
2010 GIUGNO INSIGNITO, COME CAVALIERE DELLA CUCINA, DISCEPOLO DI AUGUST ESCOFFIER: Premio rilasciato dalla delegazione italiana e francese, come riconoscimento di chef che si distinguono per loro devozione e preparazione culinaria. Tra Italia e Francia cè anche un gemellaggio tra casa Artusi (Forlimpopoli Forlì) ed il paese natale di Escoffier. Tale premio viene conferito proprio nella cappella di casa Pellegrino Artusi.
2009 e anno 2007: PERSONAGGIO DELL'ANNO, PREMIO E RICONOSCIMENTO DALL’ASSOCIAZIONE LIDIA (Ass. Contro la lotta al tumore): Il premio è stato conferito per la caparbietà nell’ottenere i risultati nel campo lavorativo e nella vita, nonché riconoscimento patrocinato dalla provincia di Venezia, per la tipologia di cucina che Gregori Nalon propone con attenzione alle cotture, ai grassi aggiunti, al buon senso usato nella sua cucina sana equilibrata, d’impatto.
2004 EURO-TOQUES:, Entra a far parte di Euro-Toques Italia, associazione con a capo (nel 2004), il maestro indiscusso Gualtiero Marchesi, uno dei massimi esponenti chef Italiani, divulgatore nel mondo culinario. Unica associazione di categoria riconosciuta a livello mondiale.
2003
LUCIANO PAVAROTTI, Il 13 dicembre del 2003, Luciano e Nicoletta si uniscono in nozze, Gregori fa parte della squadra che ne fa il banchetto nuziale con enorme successo tra personaggi e vip nel mondo dello spettacolo, della cultura mondiale.