" Il sapere è dato dall'esperienza"
Questa frase racchiude tutte le credenziali, le logiche, le intenzioni, le idee, e la mia filosofia di consulente e Cooking strategist.
Da sempre il mio intento è di dare a tutti coloro che vogliono avere l’opportunità di crescere, essere formati nella logica corretta della ristorazione, la possibilità di sapere le mie esperienze messe in pratica per voi. Quello che so è per esperienze fatte, e le metto a vostra disposizione.
“sono un Artigiano in cucina”. È importante perché vuol dire cucinare, essere attivi nella trasformazione dell’alimento, creare prodotti unici. Un cuoco artigiano che crea su misura la tua formazione, la tua crescita, il tuo business. Ho avuto la forza, la volontà, la tenacia di apprendere i segreti della cucina, le basi, le tecniche ecc., perché si può essere artigiani in cucina, utilizzando anche le migliori tecnologie.
“Ho la caparbietà di non mollare mai, di andare avanti sempre a testa alta, con molta dedizione! Da qualche anno, ho deciso di mettere a vostra disposizione, le mie esperienze maturate, ricercate e sviluppate. Il tutto, per darvi una vera e propria filosofia innovativa, nel mondo magico dell’arte culinaria. Ho capito fin da subito che non basta saper cucinare, sfilettare, pulire un pezzo di carne, fare un dolce, un buon pranzo ecc., ma oggi serve sapere quello che facciamo, sapere come lo facciamo, serve essere preparati in tutti i settori del mondo ristorativo, sia che si parli di pesce, di carne, di verdure, dolci, gelati ecc., serve sapere la tecnica e metterla in pratica, tutto il resto è poesia”.